Protocolli Integrati

Nelle situazioni più complesse, in particolare nei casi di trattamenti nutrizionali ripetuti, nelle obesità gravi complicate da un Disturbo da Abbuffata Compulsiva, nei disturbi del comportamento alimentare come l’anoressia e la bulimia, abbiamo strutturato percorsi clinici integrati; ciò significa che operatori dell’area nutrizionale e dell’area psicologica lavorano in equipe per costruire una risposta assistenziale specifica incentrata sul bisogno clinico del momento.

obesita-adulti SOVRAPPESO E OBESITA’ NEGLI ADULTI

Sei aumentato di peso nell’ultimo periodo? Il sovrappeso ti ha portato ad avere problemi di ipertensione, dislipidemia o diabete? Pensi di soffrire di un Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder)

dca

DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

I Disturbi Alimentari sono malattie gravi che possono diventare pericolose per la vita. Sono anche malattie estremamente complesse, causate da una varietà di fattori biologici, psicologici e sociali.

obesita-infantile-2 OBESITA’ NEI BAMBINI

E’ importante promuovere buone abitudini alimentari nei bambini sin dalla più giovane età. Questo aumenta la possibilità che le sane abitudini alimentari acquisite, saranno adottate anche nell’età adulta.