Percorsi Nutrizionali

Di seguito un elenco di scenari per i nostri percorsi nutrizionali:

– sei in gravidanza e vuoi alimentarti nel miglior modo possibile per non aumentare eccessivamente il peso corporeo e vuoi assicurare al nascituro tutti i nutrienti di cui ha bisogno?

– hai deciso di passare ad una dieta vegetariana? posso fornirti gli “strumenti” di conoscenza per non andare incontro a carenze e/o evitare di sbilanciare la dieta nella composizione in macronutrienti;

– vuoi sapere qual’è l’alimentazione corretta quando ti alleni?

– vuoi sapere la tua composizione corporea e comprendere le oscillazioni del peso corporeo?

– vuoi pianificare in modo corretto l’alimentazione per la tua famiglia?

gravidanza

ASSISTENZA ALIMENTARE IN GRAVIDANZA  

Una dieta sana durante la gravidanza aiuterà te e il tuo bambino ad assumere importanti sostanze nutritive. Inoltre, restare fisicamente attiva ti farà sentire meglio durante tutta la gravidanza.

percorsi-per-le-famiglie

PER LE FAMIGLIE CHE VOGLIONO NUTRIRSI BENE  

Vorresti impostare un piano alimentare corretto per te e la tua famiglia? che sia semplice, di facile esecuzione e che faciliti il quotidiano processo decisionale sul cosa mettere a tavola?

bia

VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA  

vuoi conoscere la tua composizione corporea, perché la rilevazione del peso corporeo e il suo andamento è di difficile comprensione e analisi rispetto al tipo di alimentazione che segui?

percorsi-per-le-famiglie

ALIMENTAZIONE E SPORT  

Che tu sia un atleta professionista o dilettante, membro di una squadra oppure orientato al raggiungimento di un obiettivo personale, ciò che mangi e bevi determinerà i tuoi risultati nello sport e nello stato di salute complessivo.

Una sana nutrizione e una buona composizione corporea sono sempre da considerarsi estremamente importanti non solo nell’agonismo sportivo.

bia

DIETA VEGETARIANA  

Se hai deciso di seguire un regime alimentare vegetariano, hai fatto un’ottima scelta per la tua salute!

Seguire un regime vegetariano però non è semplicemente escludere dalla propria dieta alcuni alimenti, ma rivedere l’intero sistema nutrizionale al fine di beneficiare realmente dei vantaggi in termini di salute. E’ necessario fare almeno una consulenza specialistica nutrizionale per pianificare correttamente le proprie scelte alimentari nella giornata e poi nell’intera settimana.